Kokoretsi è un alimento grigliato di frattaglie di animali che si trovano nella cucina greca. Di solito è servito come antipasto, a fette. Si prepara tutto l'anno, ma è molto comune sulla tavola pasquale. Conosciuto ai bizantini come stringhe, o stringhe o lavorato a maglia dove è stato realizzato nello stesso modo e materiali
Mettere nel forno una padella con un po' d'acqua in modo che i grassi sgocciolino.
Metti una griglia sopra.
Metti i kokoretsi sulla griglia.
Cuocere in forno preriscaldato a 170°C all'aria, posizionandolo sulla griglia centrale.
Dopo che il forno ha bruciato bene e la lampada si è spenta, mettiamo i kokoretsi nel forno.
All'inizio vogliamo una temperatura moderata in modo che inizi a cuocere dall'interno verso l'esterno. Cioè, far bollire a lungo l'interno.
Infornare a 170°C all'aria per circa 50 minuti.
Quindi alzate la temperatura a 200°C e proseguite la cottura per altri 30 minuti, girando lo spiedo 2-3 volte in modo che prenda colore tutt'intorno. Per diventare croccanti e di colore rosso rubino fuori e dentro, ben cotte e succose senza asciugarsi completamente.
Tornando alla griglia negli ultimi minuti di cottura, otterrete un kokoretsi croccante color rubino.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Il prodotto è attualmente esaurito. Inserite il vostro indirizzo e-mail qui sotto e vi informeremo non appena il prodotto sarà disponibile.